Coesistenza Veracrypt con Truecrypt
Stefano Ferrante
2016-10-26 16:31:44 UTC
Qualcuno di voi ha installato Veracrypt su un sistema windows 10 dove
già risiede Truecrypt?

Avendo dei containers precedente creati (ma non ricordando esattamente
la posizione di archiviazione) vorrei cercarli con tutto comodo,
migrandoli in containers fatti con Veracrypt.

Ho anche una pendrive interamente protetta con truecrypt e anche qui
vorrei migrare a Veracrypt.

Vi risulta possano coesistere finché non ho completato la migrazione e
poi disinstallato Truecrypt o potrebbero esservi controindicazioni?

Grazie,

Stefano
Carlo Luciano Bianco
2016-10-26 16:47:06 UTC
Post by Stefano Ferrante
Qualcuno di voi ha installato Veracrypt su un sistema windows 10
dove già risiede Truecrypt?
Io! :-)

[cut]
Post by Stefano Ferrante
Vi risulta possano coesistere finché non ho completato la
migrazione e poi disinstallato Truecrypt o potrebbero esservi
controindicazioni?
Personalmente ho installato VeraCrypt, migrato i vari container, e
poi non ho mai disinstallato TC (potrebbe sempre servire per un
qualche container dimenticato su qualche disco esterno). Sono quasi
due mesi che TC e VC coesistono pacificamente sulla mia macchina
(Win10, ma senza anniversary update per il momento), anche se in
effetti TC non l'ho più usato da allora. Nel frattempo ho anche
aggiornato VC alla 1.19 senza problemi.
--
Carlo Luciano Bianco \ ICQ UIN: 109517158
______________________/ Home page: <http://clbianco.altervista.org/>
UID:0xE361F839--Fingerprint:9516BCF66B8F12E0C3C3154C61788B6DE361F839
Stefano Ferrante
Grazie! Adesso sono più tranquillo...
TJL73
2016-10-27 12:53:28 UTC
Stefano Ferrante
2016-10-27 14:19:47 UTC
Post by TJL73
Post by Stefano Ferrante
[...]
Li puoi migrare da un ambiente all'altro, montando sia il nuovo
contenitore con VC, che il vecchio con TC e passando direttamente i dati
dall'uno all'altro.
Grazie anche a te!
Allora procederò ad installare VC senza patemi d'animo...

S.
Carlo Luciano Bianco
2016-10-27 17:08:52 UTC
Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "Stefano Ferrante"
Post by Stefano Ferrante
Qualcuno di voi ha installato Veracrypt su un sistema windows 10
dove già risiede Truecrypt?
Mai installati, ma sempre utilizzati entrambi in modalità
portabile.
Però, correggimi se sbaglio, per far questo è necessario usare il PC
con un account con privilegi di amministratore, giusto? Gli utenti
normali che io sappia non possono usare né TC né VC in modalità
portabile...
TJL73
2016-10-28 11:00:42 UTC
Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "Carlo Luciano Bianco"
Post by TJL73
[...]
Confermo. Per l'installazione del driver virtuale sono sempre necessari
i privilegi amministrativi.

Successivamente, può essere utilizzato anche senza.

Fonte:
https://veracrypt.codeplex.com/wikipage?title=Using%20VeraCrypt%20Without%20Administrator%20Privileges

Ciao,
un TJL73 che non l'ha mai usato su un PC privo del pieno controllo...
--
"È difficile credere ancora negli ideali,
ma per un compenso adeguato si può fare."
-- Fabio Di Iorio
Carlo Luciano Bianco
2016-10-28 11:21:01 UTC