[Cross-post] Quesito crittatura dati
Antologiko
2016-06-19 14:47:23 UTC
Buonasera a tutti. Posto anche qui un quesito per la crittatura di dati con VB.NET.

Ho una matrice di 256 byte da crittare.
Utilizzo la classe RijndaelManaged impostando la chiave a 256 bit e la dimensione dei blocchi a 256 bit.

Crittando la mia matrice di 256 byte, come risultato ottengo una matrice di dati a 288 byte (ovvero 256 byte + 32 byte, cioè 256 byte + 256 bit).

La domanda è: dopo la crittatura, non dovrei ottenere una matrice delle stesse dimensioni della matrice di dati iniziale (ovvero sempre 256 byte invece che 288)?

Il codice usato è, in sunto, il seguente.

Dim Data As Byte() = ... 'Data è una matrice di 256 byte.
Dim RijndaelAlgorithm As New RijndaelManaged

With RijndaelAlgorithm
.KeySize = 256
.BlockSize = 256
.Mode = Security.Cryptography.CipherMode.CBC
.Key = ... 'Key è anch'essa una matrice di 256 byte.
End With

Dim IV As Byte() = RijndaelAlgorithm.GenerateIV()
Dim EncryptedData As Byte()
Using Encryptor As ICryptoTransform = RijndaelAlgorithm.CreateEncryptor(RijndaelAlgorithm.Key, IV)
EncryptedData = Encryptor.TransformFinalBlock(Data, 0, Data.Length)
End Using
Antologiko
2016-06-19 17:20:40 UTC
Post by Antologiko
.Key = ... 'Key è anch'essa una matrice di 256 byte.
Mi correggo, Key è una matrice di 32 byte (256 bit).